Vuoi fare un’escursione sull’Inca Trail fino a Machu Picchu nel 2020?
Inizia a pianificare ora!
I viaggiatori che vogliono percorrere l’Inca Trail per Machu Picchu nel 2020 dovrebbero iniziare a pianificare: i permessi per l’epica escursione sono in vendita sin da ora per il prossimo anno.
Il governo peruviano richiede ai viaggiatori di avere un permesso per percorrere il famoso sentiero e devono viaggiare con un operatore registrato. Ci sono solo 500 permessi rilasciati per ogni giorno, che comprende solo 200 viaggiatori e 300 guide e portatori, al fine di aiutare a preservare il sentiero e gli ecosistemi circostanti.
Poiché i visitatori possono fare il viaggio solo con un operatore, la maggior parte di questi si occuperà dell’autorizzazione per conto dei viaggiatori. Ma i permessi per il prossimo anno sono stati messi in vendita il 1° ottobre e, poiché i numeri sono limitati, è meglio pianificare se si desidera trasformare il viaggio in realtà.
Mentre il trekking di quattro giorni sull’Inca Trail è una delle escursioni più famose del Sud America, ci sono altri modi per raggiungere Machu Picchu, come la Salkantay Route – un’escursione da cinque a otto giorni – e la Lares Route, che attraversa gli altopiani della Lares Valley.
Per coloro che vogliono vedere la Città Perduta degli Inca senza fare escursioni, è anche possibile arrivarci utilizzando i treni e gli autobus che si dirigono verso il vicino insediamento di Aguas Calientes. Tuttavia, è importante notare che ora esiste un sistema di biglietteria a tempo, quindi i viaggiatori dovrebbero comunque pianificare in anticipo per una visita.
Se vuoi allontanarti dalla folla che si dirige a Machu Picchu ma vedere ancora incredibili rovine Inca, puoi recarti a Choquequirao, che si pensa sia tre volte più grande di Machu Picchu, ma sostanzialmente meno visitato.
Fonte: www.lonelyplanet.com
Leave a reply