Pattinare sul tetto del mondo

Un grattacielo di Brooklyn ha aperto sul suo tetto una spettacolare pista di pattinaggio con vista sulla Grande Mela. Lo specchio di ghiaccio si trova al 23esimo piano ed è aperto a tutti, non solo agli ospiti del boutique hotel in cui si trova.

La meraviglia ghiacciata sopra lo splendido skyline della città è stata aperta dal The William Vale nel quartiere di Williamsburg: per creare la pista è stato utilizzato il ghiaccio sintetico che offre una maggiore scorrevolezza senza il freddo, l’umidità ma soprattutto senza energia o acqua per la manutenzione.

Una novità, che si è rivelata da subito un successo, spingendo l’hotel a considerare una proroga nell’apertura. Non c’è niente di simile nel quartiere, e l’invidiabile vista sulla skyline di Brooklyn, Queens e Manhattan fa il resto.

Sicuramente sarà aperta per tutto l’inverno, ma la data di chiusura non è stata annunciata e con tutta probabilità potrebbe rimanere aperta anche qualche settimana in primavera, per poi esser smontata e tornare ad essere una piscina.

Per chi teme il freddo, nessun problema. La pista sul tetto è all’aperto. Ma si trova proprio accanto al bar panoramico e a una tenda riscaldata dove tutti i pattinatori potranno rifocillarsi con cioccolata calda e altre prelibatezze.

Fonte: lastampa.it