La piccola isola vergine vicino Fuerteventura
L’Isolotto di Lobos è una piccola isola situata a nord di Fuerteventura, da cui dista circa 2 km. Ospita habitat di grande valore e in un magnifico stato di conservazione.
Questa piccola isola, appartenente al comune di La Oliva, possiede un importante patrimonio paesaggistico, molto particolare e rappresentativo della geologia e geomorfologia delle Canarie. Gran parte delle specie vegetali del parco sono attualmente protette da varie normative. Ospita numerose varietà esclusive ed endemismi (come la Limonium ovalifolium canariensis), che vivono in habitat magnificamente conservati.
Il comune di La Oliva è una delle zone archeologiche più ricche di Fuerteventura e dimostra ampiamente la presenza aborigena nella zona. Da non perdere assolutamente una visita ai petroglifi della Montaña de Tindaya, tra cui predominano forme e strutture che richiamano il piede.
Oltre agli onnipresenti gabbiani od occhioni, spiccano gli invertebrati, soprattutto i coleotteri.
Si raggiunge in barca. Il viaggio di andata e ritorno va effettuato in giornata, dato che non è possibile pernottare sull’isola. Per la visita sono più che sufficienti poche ore.
Fonte: spain.info/it
Leave a reply