Fino a qualche decennio fa, molte persone in Corea del Sud non avevano mai sentito parlare di formaggio, figuriamoci assaggiarlo o prepararlo. Ora un parco divertimenti a tema sul formaggio di 32 acri, nella piccola contea di Imsil, è l’espressione della storia d’amore del Paese con il cibo.
L’introduzione del formaggio nella dieta coreana risale al 1958, quando un prete belga venne a Imsil nella regione di Jeollabuk-do come missionario, dove allevava capre e iniziò a produrre il proprio formaggio. Il governatore di Imsil gli chiese di insegnare la sua maestria a tutta la comunità. E così Imsil diventò la mecca del formaggio in Corea.
Il parco a tema sul formaggio di Imsil, aperto nel 2004, è un paradiso del formaggio dove puoi conoscere, preparare e mangiare il delizioso prodotto, scendere dallo scivolo superando alcune capre raggiungendo il Cheese Playland, per poi passeggiare su alcune passerelle vicino all’edificio con la ruota del formaggio e a varie statue di cartoni animati che punteggiano il parco.
Il parco ha alcuni centri di “esperienza del formaggio” dove è possibile produrre formaggio, visitare una fabbrica di lavorazione del latte, un negozio di specialità locali, due ristoranti e un laboratorio scientifico che sperimenta diversi tecniche per produrre il miglior formaggio.
ll Cheese Theme Park è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00, chiuso nelle principali festività.
Fonte: atlasobscura.com
Leave a reply