Phu Quoc è un’isola a forma di triangolo nel sud del Vietnam, sede di suggestive spiagge di sabbia bianca e deliziosi frutti di mare freschi. I vietnamiti conoscono Phu Quoc principalmente per la sua salsa di pesce di alta qualità e per i peperoni neri aromatici.
L’atmosfera del villaggio di pescatori si ritrova ancora in molte zone dell’isola, dove le barche dipinte a colori vivaci ondeggiano nell’acqua su uno sfondo di alte palme da cocco. Negli ultimi anni, tuttavia, Phu Quoc ha attirato l’attenzione dei viaggiatori in cerca di sole che non ne hanno mai abbastanza delle sue acque calde e dei paesaggi costieri. Ecco alcuni dei migliori motivi per visitare.
Phu Quoc è davvero una grande isola (la più grande del Vietnam in realtà) più 21 isolotti più piccoli. Assicurati di noleggiare una barca o di partecipare a un tour per fare snorkeling al largo dell’arcipelago di An Thoi nel sud, dove ti aspettano spiagge scintillanti e barriere coralline sottomarine. Sull’isola principale ci sono innumerevoli spiagge tra cui scegliere, a seconda delle preferenze.
Bai Sao è una distesa di sabbia preferita con aree pubbliche e private, servite da ristoranti locali che servono noci di cocco fredde e pesce alla griglia. Se preferisci la pace e la tranquillità, dirigiti a Vung Bau sulla costa occidentale, dove puoi avere un posto tutto per te. Ong Lang è una lunga spiaggia incontaminata perfetta per le famiglie, la spiaggia di Ganh Dau è un luogo segreto nel nord dell’isola e Bien Ba Keo è la migliore per osservare il tramonto. Fai la tua scelta.
Le ricche acque che circondano Phu Quoc sono un’importante fonte di sostentamento per le famiglie di pescatori dell’isola. Molti pescatori catturano le acciughe che vengono trasformate con cura nella famosa salsa di pesce dell’isola.
I visitatori beneficiano anche dell’abbondanza del mare quando soggiornano a Phu Quoc. Approfitta durante il tuo viaggio con il pranzo in un ristorante galleggiante sull’acqua e visita il vivace mercato notturno per una cena indimenticabile a base di pesce alla brace .
Hon Thom o Pineapple Island è collegata alla terraferma da una funivia di otto chilometri, una delle più lunghe al mondo. Non lasciare Phu Quoc senza fare questo giro spettacolare, che dura circa 15 minuti solo andata. La funivia del mondo del soleha grandi finestre in modo da poter ammirare le barche da pesca, le isole boscose e il vasto mare turchese molto al di sotto. Sull’isola, prendi una navetta gratuita per la spiaggia di Hon Thom per un tuffo nell’oceano.
SUGGERIMENTO: un bus navetta gratuito porta alla funivia dagli hotel intorno alla città di Duong Dong. Il tuo hotel può aiutarti a trovare gli orari ei punti di prelievo.
Se vieni a Phu Quoc con la tua famiglia, sarai felice di sapere che l’isola è perfettamente attrezzata con attività per tutte le età. Ti consigliamo di trascorrere un pomeriggio al parco acquatico e al parco divertimenti di VinWonders Phu Quoc.
Un biglietto ti dà accesso all’intero parco, comprese giostre illimitate, un cinema 5D, giochi al coperto e spettacoli di fontane d’acqua. Vinpearl gestisce anche un parco safari e un campo da golf a breve distanza.
Phu Quoc è tradizionalmente nota per la sua salsa di pesce e i prodotti al pepe nero, ma sull’isola c’è molto di più di quanto non sembri. Un grande parco nazionale copre parte dell’isola e puoi fare kayak sul fiume Cua Can o fare passeggiate nella natura nella foresta per vedere alberi secolari.
Diverse fattorie sull’isola, come Phu Quoc Campagna e Phu Quoc Bee Farm accolgono i visitatori con visite guidate e degustazioni di divertimento. Combina le attrazioni in un tour in moto o in jeep per vedere i luoghi nascosti dell’isola e vai al tuo ritmo.
Se sei il tipo a cui piace un tocco di lusso durante le tue vacanze, Phu Quoc ti darà ampie opportunità di indulgere. Resort pluripremiati hanno rivendicato splendidi angoli dell’isola, e c’è una favolosa varietà di opzioni tra cui scegliere, dal JW Marriott Phu Quoc a tema universitario, ai bungalow che abbracciano la natura del Nam Nghi Resort , alle ville ispirate al benessere del Fusion Maia .
SUGGERIMENTO: la Chanterelle Spa a tema Alice nel Paese delle Meraviglie al JW Marriott ha vinto la World’s Leading New Spa ai World Luxury Awards nel 2017. Prenota un trattamento per vedere di cosa si tratta.
Non c’è nessun posto a Phu Quoc come il Sailing Club. Un luogo di lusso situato sull’incontaminata Long Beach, il Sailing Club Phu Quocè orgoglioso del suo menu allettante tanto quanto della sua formazione musicale e delle bevande perfettamente versate. Vieni per i brunch salutari, resta per qualche vasca nella piscina a sfioro e soffermati ancora un po ‘per assistere allo spettacolo di danza del fuoco alle 19:30.
Un altro punto di riferimento per gli appassionati di bar, Rock Island Clubsi trova su una piccola isola a soli due minuti di barca dalla terraferma. Acquista un biglietto al resort di Nam Nghi per una serata di pura felicità. Scegli tra un posto a sedere sui massi, sacchi di fagioli sul ponte di legno o divani in rattan: tutto pronto per una visione privilegiata dei brillanti tramonti tropicali di Phu Quoc.
Da: Vietnam Travel
Per altri articoli sul Vietnam: clicca qui