Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia, è soddisfatta del feedback da TTG Travel Experience.
«I segnali positivi emersi a Rimini indicano numerosi operatori che hanno scelto di tornare ad investire inell’arcipelago o hanno potenziato l’offerta – spiega Di Gianvito – Diversi elementi indicano che la ripresa è netta e che l’Italia continua ad essere uno dei mercati più importanti per il turismo nelle isole dell’Oceano Indiano. In questi stessi giorni si è raggiunto il numero di 118mia presenze superando ufficialmente il numero totale di visitatori registrato per l’anno 2020».
Le Seychelles ora nell’elenco dei viaggi approvati dall’Italia, prevedono una forte ripresa in vista del semestre e della stagione delle vacanze invernali che sono il periodo tradizionale.
Una strategia di diversificazione dinamica a seguito del crollo dell’industria del turismo per la pandemia ha visto un costante aumento del numero di arrivi dai principali mercati di riferimento attuali, tra cui Russia, Emirati Arabi Uniti (EAU), Israele, Germania, Francia e Svizzera. Collegando la ripresa economica ad un programma vaccinale a livello nazionale, protocolli di salute pubblica, e una rigorosa formazione e certificazione sulla sicurezza, le Seychelles sono state una delle prime destinazioni a riaprire completamente le frontiere ai visitatori nel marzo 2021.
Ci sono quindi ottime motivazioni per guardare con fiducia al futuro, tanto più che le Seychelles sono un Paese dalle mille attrazioni: relax, spa e wellness, vacanze balneari e in famiglia, avventura, lune di miele, cultura e sport.