IL GRANDE WEST AMERICANO VI OFFRE ESPERIENZE DI VIAGGIO LEGGENDARIE IN NORTH DAKOTA!

40° anniversario del Theodore Roosevelt National Park: riconosciuto come Il “Grand Canyon del Nord USA” il Theodore Roosevelt National Park quest’anno celebra il 40° anniversario. “Non sarei mai diventato Presidente se non fosse stato per la mia esperienza in North Dakota,” affermò il famoso Presidente. Il parco, fondato il 10 novembre 1978, si trova nelle parte occidentale del North Dakota ed ospita una varietà di piante ed animali, tra i quali il bisonte, i cani della prateria – prairie dogs – ed il cervo. Roosevelt visitò per la prima volta le Badlands nel Settembre 1883, per una battuta di caccia. Durante il soggiorno fu affascinato dal business delle mandrie e acquistò il Maltese Cross Ranch. Vi ritornò l’anno successivo e creò l’Elkhorn Ranch. Un parco leggendario!


Fargo: North of Normal – la più grande città del North Dakota balzata alla ribalta per il film omonimo premio Oscar del 1996 dei Fratelli Coen. Il downtown è vibrante e ricco di locali, birrerie e  ristoranti, negozi e molte attrazioni come il  Plains Art Museum e  il Fargo Theatre – cinema restaurato del 1926  in stile art déco. Fargo è una città giovane e universitaria che vanta un’importante squadra di football americano, la North Dakota State Bison.
Lewis & Clark – In North Dakota si scopre la storia dei famosi esploratori del Passaggio a Nord Ovest Lewis&Clark a Fort Mandan, sulle sponde del Missouri River, dove tra l’altro qui incontrarono la nativa Sakakawea. Il Lewes&Clark Interpretive Center a Washburn offre una presentazione della Lewis & Clark Expedition, con un’enfasi speciale sul periodo trascorso a Fort Mandan durante l’inverno 1804- 1805. L’esposizione include manufatti dei Nativi Americani, una culla molto simile a quella che Sakakawea può aver usato per trasportare il proprio bambino e una canoa di legno autentica scavata nel tronco di una pianta di pioppo nero a dimostrazione dei preparativi effettuati in inverno durante la sosta a Fort Mandan dalla spedizione.
Great White Buffalo – A Jamestown il selfie è d’obbligo al “Dakota Thunder”, ossia il Monumento al Più Grande Bisonte del Mondo, alto oltre sette metri. Al National Buffalo Museum si scopre tutto sul bisonte, ma soprattutto si può vedere pascolare il Dakota Miracle, un raro bisonte bianco, figlio del bisonte albino femmina White Cloud, deceduta nel 2016. Il bisonte bianco è considerato sacro in molteplici religioni dei nativi Americani.
Un selfie in North Dakota Si Viaggia lungo la Enchanted Highway, lunga circa 50 km, e si ammirano le bizzarre e divertenti sculture gigante dell’artista locale Gary Greff: dalle Oche in Volo alle Cavallette nella Prateria… La strada parte da Gladstone e termina a Regent.

 

Attività Outdoor – Pesca, avvistamento fauna, hiking e molto altre attività outdoor si possono praticare nell’area del Devils Lake, il più grande lago dello stato, casa di molteplici pesci come il walleye, il luccio e il pesce persico. Infatti il lago è chiamato anche la Capitale del Persico. Nelle immediate vicinanze si ammirano bisonti e cervi alla Sullys Hill National Game Preserve.

 

Fonte: THE GREAT AMERICAN WEST – ITALIA