Ad appena dieci miglia da Bora Bora, sorge un’altra isoletta grande meno di 7 chilometri quadrati.
Si tratta di un piccolo atollo composto da una doppia laguna e un motu ricoperto di alberi da cocco. Vista dall’alto, Tupai si configura come un lembo di terra a forma di cuore circondato dall’oceano. È un luogo incredibilmente romantico, anche grazie al fatto che è completamente disabitato e chi vi si reca in visita, oltre a poterne apprezzare la natura totalmente incontaminata, vi si può trattenere soltanto alcune ore: non vi sono infatti strutture ricettive a Tupai, solo incantevoli paesaggi e orizzonti ampi quanto l’oceano. Animata dal canto delle varie specie di uccelli che hanno posto in questo angolo di paradiso i loro nidi, l’isola è anche il luogo in cui le tartarughe marine depongono le loro uova a partire da novembre.
Il fascino primordiale e il romanticismo quasi mistico di cui è intrisa Tupai risale a tempi molti antichi: si narra infatti fosse l’isola di Pere, la dea del fuoco e della passione.
È possibile organizzare tour in elicottero o in idrovolante (partendo da Bora Bora) per vederla dall’alto e apprezzarne la caratteristica forma e l’inconfondibile bellezza.
Tupai in breve:
Accommodation: Tupai non ha residenti e, di conseguenza, nemmeno strutture ricettive, ma vale la pena organizzare una gita in giornata per scoprire questa romantica isola deserta.
Come arrivare e trasporti: a 50 minuti di volo da Tahiti.
Attività: tour in elicottero; in idrovolante è inoltre possibile organizzare un passaggio romantico sull’atollo
Fonte: Tahiti Tourisme Italia
Leave a reply