La catena ha appena inaugurato i suoi due nuovi hotel situati su due isolette dell’atollo di Dhaalu con impressionanti suite sull’acqua.
Con il Riu Atoll e il Riu Palace Maldivas, Riu diventa la prima catena alberghiera spagnola in questo paradisiaco arcipelago.
La catena RIU Hotels & Resorts ha appena aperto i suoi due hotel nelle isole Maldive. Il Riu Atoll e il Riu Palace Maldivas hanno rispettivamente 4 e 5 stelle e si trovano nell’atollo di Dhaalu. Entrambi gli hotel offrono ai clienti suite sul magnifico Oceano Indiano.
Luis Riu, CEO dell’azienda, spiega che “questo è un momento straordinario per la nostra catena, in quanto da oltre sette anni aspiravamo ad aprire un hotel alle Maldive. Potere aprire due hotel contemporaneamente, vincendo un’entusiasmante sfida logistica e tecnica dovuta alla loro posizione geografica, è per me, sia personalmente che professionalmente, un sogno che diventa realtà”.
In questo progetto aziendale nulla è stato lasciato al caso. Ha comportato un arduo lavoro, iniziato all’inizio del 2017 e durato oltre due anni, per dare vita a questi due resort All Inclusive. Si tratta di due hotel, in due isole diverse, uniti tra loro tramite un’impressionante passerella di 800 metri sull’acqua, su entrambi i lati della quale si trovano le 72 suite sull’acqua del Riu Palace Maldivas.
Sull’isola privata di Maafushi si trova il Riu Atoll, un Riu Classic 4 stelle dotato di 264 camere, 36 delle quali sono suite sull’acqua. L’hotel dispone di un ristorante principale, il “Dhoni”, il ristorante italiano “Sophia” e la steak house “Beef Steak House”. A questi si aggiungono uno Sport Bar aperto 24 ore su 24, il lounge bar “Bodeberu” e il bar acquatico “Tequila”. Inoltre, il Riu Atoll offre una piscina, un parco giochi per bambini e il club per bambini RiuLand.
Sulla vicina isola di Kedhigandu, anch’essa privata, si trova il Riu Palace Maldivas, un resort 5 stelle con 176 camere. A livello gastronomico, i clienti del Riu Palace Maldivas potranno godere dei ristoranti e dei bar del Riu Atoll, e disporranno anche dell’esclusivo ristorante principale “Palm” con terrazza, nonché del ristorante fusion “Krystal” e del ristorante giapponese “Yu hi”. Inoltre, ai suoi clienti offre il bar “Paradise”, ubicato in una piscina infinity e un’area Chill Out. Questo resort offre bevande Premium in tutto l’hotel e servizio in camera.
Il design degli interni di entrambi gli hotel rispetta l’ambiente che li circonda, impiegando materiali caldi come il legno e introducendo elementi come il vetro per dare più spazio e sfruttare la luce e il clima della destinazione. Inoltre, offre anche molti spazi aperti, conferendo protagonismo alle spettacolari viste di cui è possibile godere da qualsiasi punto delle isole. Nelle suite e nelle camere predominano i colori chiari, la sabbia e l’acquamarina, che evocano il mare, ma anche le albe e i tramonti che è possibile ammirare solo in questa recondita e incredibile destinazione turistica.
Il complesso ospita un pontile, un centro benessere con diversi trattamenti di bellezza, nonché una palestra e un bagno di vapore a uso gratuito. La loro eccellente posizione su due paradisiache isole deserte offre ai clienti lunghe spiagge da sogno all’insegna di una rilassante vacanza, nonché attività acquatiche grazie alle quali è possibile scoprire i meravigliosi fondali marini delle Isole Maldive.
Fonte: RIU Hotels & Resorts
Leave a reply