Cyndie e Soa ci raccontano la loro esperienza…

“Ho sentito parlare di una piccola città, così tranquilla e pacifica in una parte remota del Marocco. Alcuni dicono che il clima è piacevole tutto l’anno, quindi non ho esitato a fare le valigie e saltare nel prossimo volo disponibile. Che sorpresa quando sono atterrata sopra un’immensità di spiagge selvagge. La natura offre uno spettacolo incredibile quando il deserto incontra l’oceano…

Osservando la bellezza della luce di fronte alle onde, mi sentivo già alla fine del mondo. Qui, la morbidezza è quella della sabbia fine e la luce calda del sole è da considerarsi un paradiso vivente a poche ore dalle grandi città marocchine.

Mi aspettavo di gustare piatti di pesce meravigliosi e i migliori ristoranti di pesce in Marocco si trovano proprio a Dakhla. Poiché è il principale produttore di ostriche del Paese, non è necessario prenotare alcuni ristoranti Etoilé. Ci godiamo i prodotti freschi dei pescatori locali o direttamente quelli di una dei tanti allevamenti di ostriche. Nel menu del giorno ostriche, aragoste, ricci di mare o granchi-spider si uniscono alla festa.

Poi ho visto le vele che si libravano sopra le acque cristalline. I fortunati appassionati di kite surf si sono divertiti liberamente. Il mio unico desiderio è di essere una di loro che ha perso la nozione del tempo e ha trovato il ritmo nelle onde.

È ora di sorseggiare finalmente una birra fresca in questo posto perfetto. Questo potrebbe essere uno dei migliori tramonti di sempre visto che ci troviamo nel punto più occidentale del Paese. Qui, di fronte all’Oceano Atlantico, la natura ci offre soddisfazione e nient’altro importa … Non vedo l’ora di svegliarmi domani per un’altra bella giornata, lontano da tutto.

Ideale per una fuga sportiva o un rifugio tranquillo con amici o familiari, La Tour d’Eole Luxury Ecolodge, situato in una baia privata che offre le migliori condizioni per iniziare o semplicemente godersi il kite surf. La spiaggia privata ospita un bellissimo ecosistema che comprende un’intera dozzina di miglia di mangrovie di ragno marino e le lussuose case private in legno hanno tutte la vista sul mare. Inoltre vengono serviti deliziosi pasti biologici e salutari provenienti dai prodotti freschi giornalieri”.

Dakhla è la gemma nuova e nascosta,
la destinazione dell’anno in Marocco!

Fonte: Cyndie Marchand & Soa Faneva – escales-signature.com